Otorinolaringoiatria Specializzazioni - Studio Mora
17381
page-template-default,page,page-id-17381,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Riabilitazione Vestibolare e Posturale

La maggior parte delle alterazioni dell’equilibrio sono associate a modificazioni dell’apparato vestibolare (l’organo dell’equilibrio) vale a dire del principale sistema sensoriale utilizzato dall’organismo per regolare la postura, cioè la corretta posizione del corpo nello spazio.
Compito del sistema tonico posturale è consentire all’uomo la stabilità posturale, sia in posizione statica che in movimento, adattandosi ai continui cambiamenti ambientali.
La strategia riabilitativa è finalizzata, in funzione del danno esistente e delle patologie in atto, a riprogrammare l’apparato dell’equilibrio attraverso specifici e semplici esercizi.
A seconda delle specifiche esigenze ed in base alla necessità individuali gli esercizi possono essere svolti all’interno di un area appositamente dedicata ed essere seguiti con l’aiuto e l’esperienza del Prof. Patrizio Bruzzo.
Avere la possibilità di lavorare con un professionista significa ottimizzare il tempo dedicato agli esercizi, raggiungendo più rapidamente i risultati e l’obiettivo desiderato, in una sala a lui dedicata.

Prof. Patrizio Bruzzo
Docente di Calcio – Corso di Laurea Magistrale di Scienze e tecniche dello sport – Università degli Studi di Genova
Allenatore Professionista – Diploma UEFA “PRO” – Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.).
Preparatore Fisico I° livello – Coni – Genova.
Dottore in Scienze Motorie, Sport e Salute – Università degli studi di Genova.